Foto Sferiche e Tour Virtuali

Le foto sferiche o foto a 360 gradi, sono immagini navigabili su tutti gli assi che, attraverso una visuale “in prima persona”, danno la sensazione di essere immersi nella scena riprodotta.
Questo genere di fotografia immersiva, ha bisogno di un software specifico per la sua visualizzazione, essendo un’immagine interattiva.

Google Street View Trusted

Questo genere di foto sta trovando sempre più applicazioni sul web in campo pubblicitario.

Google ha esteso la sua tecnologia Street View ed ha creato una versione simile per la realizzazione di Tour Virtuali all’interno delle attività commerciali, tramite un programma di cui facciamo parte (Google Street View Trusted).

Attraverso questo servizio le attività vengono geolocalizzate su Google Maps fornendo istantaneamente il percorso per raggiungerle. Viene creata una scheda Google My Business che da la possibilità di essere contattati telefonicamente attraverso un pulsante e che mette a disposizione importanti informazioni come orari di apertura, categoria commerciale, sito web, recensioni, ecc. Tutto questo aiuta notevolmente l’indicizzazione dell’attività nelle ricerche su Google.

Questi sono alcuni esempi di un tour virtuali realizzati per i nostri clienti:

Ideacasa In
Iat Cittadella
Emporio Freguglia
La Bodeguita del Corso

Siti Web e Social Network

Le foto sferiche ed i tour virtuali possono essere anche inseriti nei siti web o condivise su Facebook, diventando un importate strumento di web e social media marketing.

Stiamo approfondendo sempre di più questa nuova tecnologia. Se volete scoprire di cosa si tratta, questa è la pagina Facebook del nostro progetto:

Foto Sferiche, Foto 360° e Tour Virtuali (Virtual Tours) per Google Maps.